Chi siamo
Rete di impresa - Pietra Naturale Autentica

Chi siamo

Rete di impresa
Pietra Naturale Autentica

Pietra Naturale Autentica è una Rete d’Impresa nata per promuovere l’utilizzo della pietra naturale e tutelarla dagli assalti di una concorrenza spesso sleale fatta di materiali scadenti e imitazioni industriali.

Una rete di sicurezza, ma anche un trampolino di lancio per accrescere la notorietà di un materiale e delle aziende che scelgono di utilizzarlo e lavorarlo. Un megafono per annunciare ad alta voce le qualità, i pregi e le potenzialità che solo un prodotto autentico e l’esperienza del made in Italy possono garantire.


Gli Obiettivi

Oltre alla valorizzazione dell’intero comparto e alla tutela delle sue aziende, l’obiettivo della Rete è di stimolare una nuova consapevolezza e di ridare dignità a un prodotto naturale attraverso iniziative di promozione mirate.
Si inizia con una grande campagna di comunicazione studiata per liberare il consumatore dal virus dei falsi miti e delle mode passeggere e introdurlo alle meraviglie del marmo e della pietra naturale.

Il Marchio

Pietra Naturale Autentica è anche un marchio di qualità che identifica i marmi, i graniti, i travertini e le altre pietre naturali, un sigillo d’eccellenza che vuole premiare le aziende più virtuose del settore e offrire loro gli strumenti per accrescere la propria visibilità.
Sotto questa comune bandiera l’intero comparto potrà veleggiare lungo rotte convergenti e toccare lidi ancora inesplorati per promuovere l’utilizzo della pietra e raccontarne le tante qualità.

Il Target

La Rete è aperta a tutti gli enti, le aziende e le organizzazioni che utilizzano, difendono e promuovono la pietra naturale autentica.
Un target diffuso di professionisti consapevoli che la fortuna di un prodotto risieda nella sua duttilità e nella capacità di attraversare indenne il tempo e le mode rimanendo fedele a se stesso.

I retisti di Pietra Naturale Autentica

Con una tradizione consolidata e salda come le radici di un albero, le aziende che aderiscono alla Rete Pietra Naturale Autentica affrontano le sfide del mercato con slancio ed entusiasmo, perché l’esperienza artigianale e gli insegnamenti del passato sono l’unica garanzia per un futuro solido come la stessa pietra con la quale hanno costruito la propria credibilità negli anni.
Un solo obiettivo comune, lo stesso traguardo a cui puntare, una dichiarazione d’intenti semplice e diretta che è stata già condivisa da tante aziende della filiera italiana del marmo, da chi lavora la pietra naturale e da chi produce le macchine e i prodotti per lavorarla, associazioni, enti, istituzioni, professionisti, consumatori. La Rete è nata grande, perché grande è il messaggio che porta.
La pietra è viva, evviva la pietra!

©2019 PNA | All right reserved