vivi
Linguaggio universale

VIVI la pietra naturale autentica

Linguaggio universale

La storia dell’uomo è scritta sulla pietra, un racconto senza tempo per narrare le infinite possibilità di un materiale che da sempre accompagna la creatività e il progresso.

Tante culture, tante civiltà, una sola lingua condivisa, un vocabolario universale per costruire le case, i monumenti e un mondo intero in cui vivere. Un mondo fatto per durare, un mondo di pietra.


Le piramidi, Stonehenge, l’acropoli d’Atene, la città di Petra, il Colosseo e gli acquedotti romani,
le cattedrali romaniche e quelle gotiche, San Pietro, Versailles, il Vittoriano: la grandezza dell’uomo è nelle costruzioni che ha eretto, costruzioni di pietra.
È per questo che oggi è fin troppo facile immaginare di quale sostanza saranno composti i sogni dell’uomo contemporaneo e quelli dell’uomo che verrà. È facile perché è la storia stessa a suggerircelo,
una storia fatta di intuizioni, scoperte, conquiste che sono incise sulla pietra, quella dei monumenti,
delle opere d’arte, ma anche delle singole dimore di ognuno di noi.
Dalla magnificenza delle grandi strutture ingegneristiche al calore del focolare domestico il futuro dell’uomo sarà ancora una volta scritto sulla pietra, e sarà un futuro lucente come il marmo e solido
come il granito.

Progetti architettonici

Dalle grandi piramidi alle superbe opere di ingegneria moderna la pietra naturale ha esaudito il desiderio dell’uomo di costruire un mondo a sua immagine.
Un progetto dopo l’altro l’umanità ha saputo così guadagnarsi la sua posizione al centro dell’universo, addomesticando la pietra naturale per farne ponti da attraversare, mura per proteggersi e un tetto sotto il quale vivere e prosperare.

Stone design

La bellezza è effimera, le idee invece durano in eterno come solida roccia. La pietra naturale congiunge la forza del pensiero con il gusto estetico per traghettare il design contemporaneo oltre le mode e i cliché.
Linee moderne che confluiscono nelle trame antiche della tradizione, passato e presente che dialogano per coniugare al futuro ogni gesto creativo e renderlo immortale grazie alla pietra e alla sua intrinseca anima immortale.

Interni
(Interior design)

I dettagli rendono grande un progetto, particolari esclusivi che solo la pietra naturale sa esaltare veramente, una firma riconoscibile per impreziosire un ambiente, per farlo brillare, per renderlo unico come le venature del marmo.
Un’impronta digitale da lasciare in calce su ogni progetto di successo, un passe-partout per spalancare le porte alle suggestioni dell’architettura d’interni e dell’arredamento di qualità.

Progetti artistici

In un blocco di pietra è racchiusa l’essenza di ogni opera d’arte, una meraviglia potenziale che l’artista riesce a cogliere ancora prima di usare lo scalpello. È un processo istintivo, un gesto catartico che dal caos conduce all’armonia, dall’intuizione alla creazione.
La pietra naturale si piega alla volontà dell’uomo, asseconda la sua ispirazione e rende possibile la magia dell’arte. Un sortilegio che trasforma in poesia l’anima stessa della terra.

©2019 PNA | All right reserved